MISSIONE UMANITARIA PER UN IVERNO PIU’ CALDO 2021/2021 LABANO

MISSIONE UMANITARIA PER UN IVERNO PIU’ CALDO 2021/2021 LABANO

05/01/2022
Secondo giorno della missione umanitaria “ Lealtà e Fratellanza per un inverno più caldo”
I volontari dell'Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese questa mattina presto si sono diretti verso i campi profughi presenti nella zona del sul del Libano.
La nostra prima tappa è stata nel campo profughi Al Jalil e dopo aver ascoltato i responsabili delle associazioni che operano sul posto circa le situasioni del campo abbiamo fatto un giro di perlustrazione visitando le famiglie più bisognose per poterle aiutare con il materiale di cui hanno più bisogno e necessità.
Dopodiché è stato distribuito il carburante necessario per il riscaldamento alle famiglie del campo.
In seguito ci siamo diretti verso il campo profughi Al Aramel che ospita i profughi siriani e dove abbiamo distribuiti il vestiario per l'inverno ai bambini e sono stati distribuiti materassi e coperte, dopodiché abbiamo distribuito la carne alle famiglie più bisognose ciò ha reso felici queste persone che non possono permettersi di comprare la carne da diversi mesi.
L'ultima tappa di oggi è stata nel campo profughi Al Abrar anch'esso ospita i profughi siriani dove è stato distribuito il carburante per il riscaldamento e infine abbiamo giocato con i bambini per farli gioire, anche se per poco.

05/01/2022
ABSPP ODV
Libano

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *