EMERGENZA ADAHI – QURBAN


Perché fare la Udhia a Gaza:
Nella striscia di Gaza stanno passando un periodo tragico a causa dell’embargo israeliano che dura ormai da quattordici anni consecutivi.
Il livello di disoccupazione è molto alto soprattutto tra i giovani e arriva al 60% come riportano le statistiche, specialmente dopo l’ultimo attacco.
A causa di quest’ultimo bombardamento ci sono state 242 vittime dei quali 66 bambini 39 donne, oltre ai 1910 feriti dei quali 560 bambini , 380 donne e 91 anziani.
I danni economici stimati sono di oltre 10 milioni di dollari , sono sfollati più di 75mila palestinesi dei quali 28700 hanno trovato alloggio nelle scuole.
sono invece stimati circa 40 milioni di dollari in danni materiali a causa dei bombardamenti alla zona industriale , le strutture commerciali che sono state bombardate sono 300 , 7 fabbriche sono state rase al suolo ed oltre 60 campeggi estivi sono stati danneggiati. Inoltre, 31 generatori di corrente sono fuori uso , i danni al settore energetico sono di circa 22 milioni di dollari ed i danni al settore agricolo sono di circa 27 milioni di dollari, sapendo che sono stati danneggiati 490 strutture tra le quali allevamenti di bestiame , pozzi e infrastrutture idriche.
Le scuole danneggiate sono 68 e persino alcuni ambulatori sanitari ed il pronto soccorso sono stati danneggiati gravemente dall’ultimo bombardamento.
Per queste importanti ragioni vi chiediamo di partecipare alla campagna delle Adahi, in modo da poter alleviare le sofferenze dei vostri fratelli in Palestina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *