MISSIONE IN CORSO
25.03.23
Per il terzo giorno consecutivo, la delegazione dell’Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese in Italia ABSPP ODV continua a realizzare una serie di progetti di soccorso nel nord della Siria.
L’inizio è stato dalla cucina solidale, dove c’è stata la supervisione alla preparazione dei pasti caldi che vengono distribuiti nei campi profughi e agli afflitti.
I progetti del giorno 25.03.23 sono stati distinti e rivolti a diverse fasce della società: Ai bambini, che rappresentano il maggior numero di rifugiati, venne offerto loro la cancelleria e i giochi e di cui hanno beneficiato centinaia di bambini in alcuni orfanotrofi della zona di Dana, dove si trovano decine di campi in tragiche condizioni in cui mancano le più elementari necessità della vita.
Dopodiché, il tempo prima del tramonto e della rottura del digiuno, è stato dedicato alla distribuzione dei pasti caldi con un gran numero di pane, a beneficio di centinaia di famiglie.
L’incontro con la gente è stato molto bello e in un clima fraterno, dove la gioia ha pervaso l’atmosfera nonostante la pioggia che ci ha accompagnato per tutta la giornata, mentre parole di ringraziamento e lode sono echeggiate su tutte le lingue per tutti coloro che hanno contribuito alla consegna di questi aiuti ai bisognosi.
Al momento della chiamata alla preghiera del Maghreb, abbiamo rotto il digiuno in una delle tende, tra i bambini e i genitori.
In fine, abbiamo salutato loro, nella speranza di un incontro prossimo.
Con il tuo sostegno, il dono continua
Siria settentrionale, sabato 25 marzo 2023
Il terzo del Ramadan 1444/2023
L’Associazione Benefica per il Sostegno del Popolo Palestinese in Italia





