December 16, 2025

Appello Umanitario - MISSIONE INVERNALE

Di fronte alla violenta ondata di maltempo che sta colpendo la Striscia di Gaza, la sofferenza degli sfollati si aggrava drammaticamente. Migliaia di famiglie affrontano il rischio di morire di freddo

Appello Umanitario - MISSIONE INVERNALE

Appello Umanitario - MISSIONE INVERNALE

Di fronte alla violenta ondata di maltempo che sta colpendo la Striscia di Gaza, la sofferenza degli sfollati si aggrava drammaticamente. Migliaia di famiglie affrontano il rischio di morire di freddo, fame e malattie all’interno di tende che non offrono più alcuna protezione.

Nonostante la gravità della tragedia, il team sul campo dei volontari dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV) continua a svolgere il proprio dovere umanitario, presente tra le tende degli sfollati, portando ciò che resta della speranza e cercando di alleviare il dolore di cuori stremati dall’assedio e dall’abbandono.

Lì, dove gli sfollati cercano un pezzo di pane per placare la fame e una coperta per ripararsi dalla pioggia, si levano le voci dei bambini come un grido assordante rivolto a una coscienza mondiale assente, che reclama il diritto alla vita e invoca chiunque abbia ancora un cuore vivo.

Abbiamo preso un impegno irrevocabile: rimanere al fianco della nostra gente e non interrompere mai l’aiuto, qualunque siano le difficoltà.
La tragedia ha raggiunto livelli insostenibili: fame che consuma i corpi, sete che spegne le vite, malattie in aumento e piogge torrenziali che hanno distrutto tende e materassi, moltiplicando il dolore.

Grazie a Dio, e grazie alla generosità di mani solidali, il nostro team sul campo prosegue senza sosta il proprio lavoro, distribuendo ceste di verdura, pane, pasti caldi e altri aiuti umanitari urgenti, nel tentativo di salvare il possibile e ridare speranza a chi è stanco di attendere.

I nostri progetti sono molteplici e diversificati: entriamo nelle tende degli sfollati portando aiuti alimentari, indumenti invernali, latte per bambini, teloni in nylon per proteggere le tende dalle piogge, oltre a fornire aiuti economici diretti attraverso il Progetto di Gemellaggio tra Famiglie, che consente alle famiglie colpite di acquistare autonomamente i beni essenziali con dignità.

Continueremo a bussare alle porte della solidarietà per rafforzare la loro resilienza e disegnare un sorriso sui volti dei loro bambini.

Siate con noi: ogni mano che dona salva una vita, ogni gesto di solidarietà riaccende la speranza. Oggi Gaza vi chiama.

15/12/2025


Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV)