Interventi completati
Distribuiti alle famiglie
Riparo per i più fragili
Accesso all’acqua pulita
Il latte per neonati rappresenta un elemento essenziale per la salute e la crescita dei bambini. Tuttavia, a causa della grave situazione umanitaria nella Striscia di Gaza, caratterizzata da un assedio totale da oltre due anni, il latte è quasi completamente assente dal mercato o ha prezzi proibitivi, rendendolo inaccessibile per la maggior parte delle famiglie.
23mesi, la Striscia di Gaza vive sotto un genocidio. Un embargo soffocante, bombardamenti continui e attacchi sistematici stanno distruggendo ogni
"Cartella scolastica e Istruzione come diritto" "L'istruzione non è un privilegio. È un diritto."
Le famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza stanno vivendo una crisi umanitaria senza precedenti da ormai oltre 21 mesi consecutivi. Più di due milioni di persone pagano il prezzo di questa catastrofe, tra cui neonati colpiti da gravi forme di malnutrizione.
Con la grazia di Dio e il sostegno delle persone di buon cuore, è stato realizzato con successo il Progetto Sacrificio 2025
In una scena tragica che si ripete quotidianamente, i centri di distribuzione degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza
Di volta in volta… un progetto segue l’altro, e l’obiettivo resta lo stesso:Alleviare le sofferenze del nostro popolo assediato nella Striscia di Gaza.
La realtà a Gaza: Oggi, a causa dell’assedio e della brutale offensiva militare che dura da oltre600 giorni, a Gaza ci sono 39.384 bambini orfaniUn’intera generazione segnata dalla guerra, senza casa, senza cibo, senza cure mediche… e senza genitori. Gli orfani a Gaza non sono numeri, sono vite spezzate che hanno bisogno di te.
Emergenza Umanitaria a Gaza Intervento della Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese(ABSPP ODV)In risposta agli appelli continui delle organizzazioni umanitarie a Gaza, il nostro team di volontari è presente sul campo, tra i campi profughi(campi di concentramento) e le famiglie sfollate, per portare assistenza a chi ha perso tutto: case, attività, sogni.
Emergenza Umanitaria a Gaza – Sostieni le nostre missioni di salvataggio La situazione a Gaza è drammatica La popolazione Gazawi è intrappolata tra bombe e fame, sotto un assedio ininterrotto che dura da anni.
ABSPP ODV: Un Ponte di Solidarietà con i Palestinesi nella Striscia di Gaza ABSPP ODV, da sempre impegnata nel fornire assistenza diretta alle popolazioni vulnerabili, lancia ufficialmente la nuova campagna di raccolta fondi “Un ponte di solidarietà con i palestinesi nella Striscia di Gaza”.
Campagna Adha 1446 H –Palestina “La tua Kurban dona loro la vita” Regaliamo loro un sorriso per la loro festa
PROGETTI ABSPP ODV Sin dalla sua fondazione, l’Associazione Umanitaria per il Sostegno del Popolo Palestinese (ABSPP ODV) opera con interventi mirati in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, per garantire dignità, protezione e opportunità alle comunità più vulnerabili.
Report Umanitario – Crisi a Gaza Situazione drammatica: Blocco totale di aiuti umanitari (cibo, medicine, carburante). Bambini e anziani muoiono di fame e mancanza di cure.
Condividi la gioia dell’Eid con le famiglie palestinesi più bisognose. Dona la tua udhiyah e porta speranza dove regna la privazione.
Ogni contributo è un atto di solidarietà concreta. Sostienici oggi e diventa parte di una missione umanitaria che costruisce futuro, giustizia e umanità per il popolo palestinese.