Dopo il grande successo della prima fase del progetto dei pacchi alimentari nella zona di Al-Mawasi, nel centro della Striscia di Gaza — durante la quale sono stati distribuiti 500 pacchi alimentari alle famiglie sfollate — oggi si è conclusa con successo anche la seconda fase, che ha visto la distribuzione di ulteriori 500 pacchi alimentari
Completata la seconda fase del progetto dei pacchi alimentari nel nord di Gaza
Dopo il grande successo della prima fase del progetto dei pacchi alimentari nella zona di Al-Mawasi, nel centro della Striscia di Gaza — durante la quale sono stati distribuiti 500 pacchi alimentari alle famiglie sfollate — oggi si è conclusa con successo anche la seconda fase, che ha visto la distribuzione di ulteriori 500 pacchi alimentari agli sfollati nel nord di Gaza. Una zona colpita duramente da attacchi incessanti, carestia e continui spostamenti forzati.
Il progetto nasce come risposta urgente ai bisogni essenziali della popolazione di Gaza, che da circa due anni vive in condizioni umanitarie, sanitarie ed economiche estremamente gravi a causa del conflitto in corso.
Nei prossimi giorni avrà inizio la terza fase del progetto, dedicata alla distribuzione di latte per neonati, con l’obiettivo di sostenere la fascia più vulnerabile: i bambini piccoli.
Parallelamente, continua senza sosta il lavoro quotidiano della Cucina Solidale - Tekiat Gaza, che provvede alla preparazione e distribuzione di pasti caldi e acqua potabile in diverse aree colpite.
Con la vostra generosità, seminiamo speranza.
29/09/2025
ABSPP ODV