August 6, 2025

FERMIAMO IL GENOCIDIO AGAZA

Nella giornata di ieri, martedì, sono entrati nella Striscia di Gaza soltanto 84camion, la maggior parte dei quali è stata saccheggiata o derubata a causa dello stato di caos e insicurezza promosso e sostenuto dall’occupazione israeliana.

FERMIAMO IL GENOCIDIO AGAZA

FERMIAMO IL GENOCIDIO AGAZA

 

🔹️Nella giornata di ieri, martedì, sono entrati nella Striscia di Gaza soltanto 84camion, la maggior parte dei quali è stata saccheggiata o derubata a causa dello stato di caos e insicurezza promosso e sostenuto dall’occupazione israeliana. Questo fa parte di una politica deliberata nota come "ingegneria del caos e della fame", che mira a disgregare la coesione della società palestinese e a minarne la resilienza di fronte all’aggressione.

🔹️La Striscia di Gaza ha bisogno quotidianamente di almeno 600 camion di aiuti e carburante per garantire il minimo indispensabile a oltre 2,4 milioni di persone, in un contesto di collasso quasi totale delle infrastrutture e con il proseguimento di una guerra di sterminio condotta dall’occupazione.

🔹️Condanniamo con forza il protrarsi del crimine della fame sistematica, la chiusura totale dei valichi e l’impedimento dell’ingresso degli aiuti umanitari. Riteniamo l’occupazione israeliana e i suoi alleati pienamente responsabili dell’aggravarsi della catastrofe umanitaria in corso.

🔹️Invitiamo con urgenza i Paesi arabi e islamici, le Nazioni Unite e la comunità internazionale ad adottare misure immediate ed efficaci per garantire l’apertura permanente dei valichi, e il flusso costante degli aiuti alimentari e medici, in particolare latte per neonati e farmaci salvavita, e a perseguire legalmente l’occupazione per i suoi crimini continui contro i civili.

 

FERMIAMO IL GENOCIDIO AGAZA