In queste condizioni drammatiche, l’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV)
Nel giorno benedetto di Arafah… la mano della solidarietà non abbandona Gaza
Con il continuo assedio e l’aggressione sionista contro Gaza e il suo popolo oppresso, e con la chiusura dei valichi e il divieto di ingresso dei beni di prima necessità – cibo, latte per bambini, medicinali e acqua potabile – la vita dei civili è seriamente minacciata. Questa situazione ha già causato la morte di numerosi bambini a causa della malnutrizione e della mancanza di cure.
In queste condizioni drammatiche, l’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV) rinnova la speranza attraverso i suoi progetti umanitari. Oggi, in un’occasione sacra come il giorno di Arafah, il nostro team sul campo sta preparando e distribuendo pasti di iftar nell’ambito del progetto “Takyet Gaza”, una mensa solidale attiva nella Striscia di Gaza per fornire cibo a chi ne ha disperato bisogno.
Purtroppo, molti punti di distribuzione degli aiuti si sono trasformati in trappole mortali per chi cerca un po’ di sollievo, mentre l’esercito di occupazione prende di mira civili inermi – bambini, donne e anziani – che spesso tornano alle loro famiglie solo come martiri della fame.
Continueremo sempre a essere al fianco degli oppressi, lavorando per la giustizia, alleviando le sofferenze e disegnando sorrisi sui volti provati dalla guerra.
Il progetto Takyet Gaza / Cucina Solidale e altri progetti simili non si fermeranno finché ci sarà bisogno. Rivolgiamo un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito o continuano a sostenere queste iniziative umanitarie. Che Dio ricompensi ognuno di voi.
ABSPP ODV