Nonostante il continuo genocidio e lo sfollamento forzato della popolazione nella Striscia di Gaza, il popolo palestinese affronta ogni giorno la morte e la fame, a causa dei bombardamenti indiscriminati, del blocco totale, e del divieto all’ingresso di aiuti umanitari.
Nonostante il continuo genocidio e lo sfollamento forzato della popolazione nella Striscia di Gaza, il popolo palestinese affronta ogni giorno la morte e la fame, a causa dei bombardamenti indiscriminati, del blocco totale, e del divieto all’ingresso di aiuti umanitari. L’assistenza medica è al collasso, e anche il personale sanitario viene sistematicamente preso di mira.
In questo contesto drammatico, il nostro team sul campo continua con coraggio e dedizione la sua missione umanitaria, operando in condizioni estreme e sotto costante minaccia.
Tra i nostri principali interventi c’è il progetto quotidiano "Tekiah di Gaza", una cucina solidale che distribuisce pasti caldi in diverse aree della Striscia prive di qualsiasi servizio di base. Inoltre, distribuiamo acqua potabile, aiuti economici attraverso il Progetto di GEMELLAGGIO, e gestiamo sponsorizzazioni per orfani, oltre ad altri interventi in base alle necessità e risorse disponibili.
La nostra missione non è solo umanitaria, ma anche testimoniale: vogliamo portare la voce dei nostri fratelli e sorelle di Gaza nel mondo e spingere la comunità internazionale ad assumersi le proprie responsabilità morali e umanitarie.
Un ringraziamento speciale:
– al nostro popolo resistente di Gaza,
– al nostro straordinario team sul campo,
– e a tutti i donatori e le persone di cuore in ogni parte del mondo.
Grazie a voi, possiamo continuare.
Abspp Odv