Il Progetto Tekia Gaza rappresenta una delle iniziative umanitarie più urgenti e fondamentali oggi nella Striscia di Gaza, in un contesto segnato da una guerra di fame sistematica imposta dall'esercito israeliano, parte di un'aggressione che dura da 22 mesi
Il Progetto Tekia Gaza rappresenta una delle iniziative umanitarie più urgenti e fondamentali oggi nella Striscia di Gaza, in un contesto segnato da una guerra di fame sistematica imposta dall'esercito israeliano, parte di un'aggressione che dura da 22 mesi e che costituisce una vera e propria pulizia etnica contro i civili.
La "Tekia Gaza" è una cucina solidale mobile, attiva nella preparazione e distribuzione di pasti caldi quotidiani alle famiglie che rischiano la morte per fame nelle aree più colpite. Attualmente, centinaia di famiglie ricevono supporto ogni giorno grazie a questo progetto in diverse zone del territorio.
La situazione è stata definita una catastrofe umanitaria dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dal Programma Alimentare Mondiale (PAM), mentre numerosi governi e organizzazioni internazionali chiedono un intervento immediato per salvare vite umane.
Nel mezzo di questa tragedia, la Tekia Gaza continua il suo impegno grazie al sostegno delle persone di buona volontà. Invitiamo tutti coloro che possono a sostenere questo progetto vitale, insieme ad altre iniziative fondamentali per garantire la sopravvivenza della popolazione.
🔹 Ogni donazione conta. Con il vostro aiuto, possiamo continuare a offrire speranza in tempi di disperazione e fame.
ABSPP ODV