August 19, 2025

Proseguono gli interventi umanitari dell’ABSPP ODV nella Striscia di Gaza nell'emergenza incorso

Di fronte alla gravissima crisi umanitaria che investe la Striscia di Gaza — con fame, malnutrizione e blocco totale di generi alimentari e medicinali da oltre 22 mesi — l’Associazione Benefica di Solidarietà

Proseguono gli interventi umanitari dell’ABSPP ODV nella Striscia di Gaza nell'emergenza incorso

Proseguono gli interventi umanitari dell’ABSPP ODV nella Striscia di Gaza nell'emergenza incorso

Di fronte alla gravissima crisi umanitaria che investe la Striscia di Gaza — con fame, malnutrizione e blocco totale di generi alimentari e medicinali da oltre 22 mesi — l’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV) continua con impegno la sua missione umanitaria .

La scorsa settimana, grazie alla continua presenza del nostro team sul campo e alla collaborazione con partner affidabili, abbiamo realizzato interventi di grande impatto:

  • Progetto “Tekiah di Gaza” (Cucina Solidale): distribuzione quotidiana di pasti caldi alle famiglie locali in gravi condizioni.
  • Distribuzione di cassette di verdure fresche: migliaia di famiglie hanno ricevuto questo sostegno essenziale.
  • Progetto “Gemellaggio tra famiglie”: instaurazione di legami solidali tra famiglie italiane e famiglie Gazawi, con supporto economico diretto, rafforzando vincoli umani vitali.
  • Inoltre, l’associazione continua a sostenere progetti strategici nelle aree dell’istruzione, dell’acqua, della sponsorizzazione di orfani e del supporto psicologico, beneficiando migliaia di persone .

Ringraziamo sentitamente i donatori da ogni parte, e ci scusiamo con coloro che hanno incontrato difficoltà nelle donazioni a causa della chiusura temporanea dei conti. Accettiamo esclusivamente donazioni in contanti, presso i nostri ufficia Milano, Roma e Genova, o tramite i nostri partner ufficiali.

Rinnoviamo l’appello affinché la comunità internazionale, le Nazioni Unite e le organizzazioni umanitarie attivino misure concrete per cessare i bombardamenti, aprire i valichi e garantire la consegna sicura di aiuti vitali, oltre a esercitare pressioni affinché siano puniti i responsabili delle violenze contro civili indifesi.

La nostra ferma determinazione: camminare insieme verso la libertà, la dignità e la giustizia. Rimaniamo saldi finché non sarà raggiunta la Vittoria, la creazione dello Stato palestinese indipendente, il ritorno dei rifugiati, la liberazione dei prigionieri e il rispetto dei diritti del nostro popolo.

Fine.

ABSPP ODV