July 10, 2025
15 martiri in un attacco aereo israeliano che ha colpito una fila per il cibo destinato ai bambini a Deir al-BalahFonti dell’Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa hanno riferito che 15 palestinesi sono stati uccisi e decine feriti in un attacco aereo israeliano a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, portando il bilancio delle vittime della giornata a 47 martiri.
July 10, 2025
Abu Hasna: «La “Gaza umanitaria” aggrava le sofferenzeAdnan Abu Hasna, portavoce dell’UNRWA, ha denunciato che la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza ha superato ogni definizione di “catastrofe”,
July 10, 2025
Ministero della Salute Palestinese – GazaRapporto statistico quotidiano sul numero di martiri e feriti a causa dell’aggressione israeliana sulla Striscia di Gaza
July 10, 2025
Medici Senza Frontiere ha rivelato in uno studioMedici Senza Frontiere ha rivelato in uno studio che il tasso di mortalità infantile a Gaza è aumentato di 10 volte dall’inizio dell’aggressione israeliana il 7 ottobre 2023, e che il sistema sanitario è stato sistematicamente distrutto.
July 7, 2025
Nel giorno benedetto di Arafah… la mano della solidarietà non abbandona GazaIn queste condizioni drammatiche, l’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia (ABSPP ODV)
July 4, 2025
Progetto TIKIET GAZA | La Cucina SolidaleProgetto TIKIET GAZA | La Cucina Solidale"Per la dignità dell’essere umano, affinché nessuno a Gaza vada a dormire affamato."
July 10, 2025
Progetto di Solidarietà Educativa – “Scuola-Tenda a Gaza”Restituire il diritto all'istruzione a migliaia di bambini a Gaza, attraverso il gemellaggio tra scuole e il sostegno concreto a Scuole-Tenda attive sul campo.
July 10, 2025
A Gaza, l’istruzione è sotto attacco. Ma la speranza continua.Più del 70% della popolazione di Gaza sono studenti.Ma scuole distrutte, insegnanti caduti, e bambini senza aule…
July 1, 2025
A Gaza... si vive sotto assedio e si muore sotto le bombe.Di fronte a una catastrofe umanitaria senza precedenti, l’aggressione sionista contro il nostro popolo a Gaza continua da oltre 21 mesi, tra un assedio soffocante e un silenzio internazionale vergognoso.
June 27, 2025
La situazione sanitaria e umanitaria nella Striscia di Gaza ha raggiunto livelli catastrofici,La situazione sanitaria e umanitaria nella Striscia di Gaza ha raggiunto livelli catastrofici, a causa del continuo blocco imposto dall’occupazione israeliana che impedisce l’ingresso di forniture mediche d’emergenza.
June 25, 2025
La situazione sanitaria e umanitaria nella Striscia di Gaza ha raggiunto livelli catastroficiMinistero della Salute– Striscia di Gaza Dichiarazione ufficialeLa situazione sanitaria e umanitaria nella Striscia di Gaza ha raggiunto livelli catastrofici, a causa del continuo impedimento da parte dell’occupazione all’ingresso degli aiuti medici urgenti.
June 25, 2025
Le famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza stanno vivendo una crisiLe famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza stanno vivendo una crisi umanitaria senza precedenti da ormai oltre 21 mesi consecutivi. Più di due milioni di persone pagano il prezzo di questa catastrofe, tra cui neonati colpiti da gravi forme di malnutrizione.
June 25, 2025
A Gaza... anche il pane è diventato un sognoCon il continuo assedio e la fame imposta alla popolazione di Gaza – soprattutto nel nord della Striscia, dove il blocco è più duro
June 25, 2025
Le famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza stanno vivendo una crisi umanitaria senza precedentiLe famiglie palestinesi nella Striscia di Gaza stanno vivendo una crisi umanitaria senza precedenti da ormai oltre 21 mesi consecutivi. Più di due milioni di persone pagano il prezzo di questa catastrofe, tra cui neonati colpiti da gravi forme di malnutrizione.
June 18, 2025
Il pane è diventato un sogno a Gaza…Tra una carestia devastante e la scarsità di farina, mentre commercianti senza scrupoli e bande criminali la rivendono a prezzi inaccessibili,
June 18, 2025
L’occupazione israeliana continua a impedire alle organizzazioni internazionaliL’occupazione israeliana continua a impedire alle organizzazioni internazionali e delle Nazioni Unite l’accesso ai depositi di carburante destinati agli ospedali, con il pretesto che si trovano in zone rosse (pericolose).
June 17, 2025
continua instancabilmente a realizzare progetti umanitari e di sviluppocontinua instancabilmente a realizzare progetti umanitari e di sviluppo nella Striscia di Gaza, fornendo supporto concreto a migliaia di famiglie in condizioni
June 17, 2025
Ministero della Salute Palestinese – Gaza AggiornamentoBilancio del massacro commesso dall’esercito d’occupazione israeliano contro i cittadini Gazawi
June 16, 2025
Completato il Progetto Adahi-Kurban 2025Con grande gratitudine, annunciamo il completamento del Progetto Sacrificio (Adahi) per questa stagione. Grazie infinite ai nostri donatori e al team sul campo che ha portato avanti questo impegno umanitario in condizioni difficili.
June 10, 2025
concluso il progetto Kurban / Sacrificio 2025/1446Con la conclusione del Progetto Sacrificio Kurban (Adahi), desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa iniziativa benedetta.
May 29, 2025
Comunicato Stampa Striscia di Gaza, 29 maggio 2025L’API esprime profondo cordoglio e sdegno per l’ennesima strage compiuta oggi dalle forze di occupazione israeliane nella Striscia di Gaza, che aggrava una crisi umanitaria ormai fuori controllo.
May 28, 2025
Israele continua a usare la fame come arma di genocidio e spinge i civili in un’umiliazione caotica ai punti di distribuzione degli aiutiTerritori Palestinesi Occupati –L'Osservatorio Euromediterraneo per i Diritti Umani ha attribuito alle autorità di occupazione israeliane la piena responsabilità per l'aggravarsi della catastrofe umanitaria nella Striscia di Gaza. Israele ha progettato emesso in atto una politica di fame sistematica per quasi 600 giorni di genocidio, chiudendo completamente i valichi per 88 giorni consecutivi, impedendo l’ingresso degli aiuti essenziali.
June 20, 2025
Ministero della Salute Palestinese - GazaRapporto giornaliero sul numero dei martiri e dei feriti causati dall’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza▪ Nelle ultime 24ore:
May 27, 2025
Il Massacro della Scuola"Al-Jarjaoui" a GazaL’Osservatorio Euro mediterraneo per i Diritti Umani ha denunciato l’ennesimo massacro perpetrato dalle forze di occupazione israeliane contro civili a Gaza. Questa volta, l’obiettivo è stata la scuola “Fahmi Al-Jarjaoui” nel quartiere Al-Daraj,
May 27, 2025
Gaza, le donne e le mestruazioniGaza, le donne e le mestruazioniL’olocausto dei corpi"A ottobre ho sanguinato per diecigiorni, senza avere accesso a un bagno vero e proprio."Mariam Khateeb – 19 maggio 2025A Gaza, sotto le bombe, i corpi delle donne diventano campo di battaglia.Dietro le macerie, c’è il silenzio:
May 27, 2025
Comunicato urgente – Emergenza sanitaria e ambientale a GazaLa Municipalità di Gaza lancia un allarme disperato:Il continuo accumulo di rifiuti in tutte le aree della Striscia di Gaza sta generando una crisi ambientale senza precedenti, con gravi rischi perla salute pubblica, in particolare per i bambini, gli anziani e i malati cronici.
May 23, 2025
ABSPP ODV Lancia la Campagna “Il Tuo Kurban È Vita”ABSPP ODV lancia la campagna “Il Tuo Kurban È Vita” per distribuire carne di sacrificio alle famiglie palestinesi più bisognose in Palestina e nei campi profughi.
Ogni contributo è un atto di solidarietà concreta. Sostienici oggi e diventa parte di una missione umanitaria che costruisce futuro, giustizia e umanità per il popolo palestinese.